Luna Nuova

Giornale Locale Luna Nuova
Vai al Sito Web


http://www.lunanuova.it
La Luna Nuova è un bisettiamanale di informazione della Val Susa. In edicola il martedì e il venerdì il giornale diffuso in tutta la provincia di Torino diffonde le principali notizie della Valle di Susa.
Luna Nuova

Informazioni e Storia Luna Nuova
Il giornale Luna Nuova viene fondato nel marzo 1980 e il suo primo direttore fu nominato Augusto De Agostini. In origine la Luna Nuova esce come quindicinale di pochi fogli e venduto solo in abbonamento.

Alla sua fondazione fu scelto il nome Luna Nuova per il nuovo organo di informazione che si proponeva come alternativa alla scarna presenza di giornali di informazione locale presenti nella Valle di Susa. Questo nome può sembrare curioso e anomalo per un organo di stampa, e fu scelto per cercare di richiamare il legame che c'è tra la terra e il lavoro dell'uomo.

Dal 1° gennaio 1987, giunge alla direzione della Luna Nuova Paolo Bugnone, ed il giornale diventa un settimanale venduto dalla vicina Francia alla cintura ovest di Torino. Sei anni dopo, nel 1993 cambia ancora formula diventando bisettimanale (martedì e venerdì).

Dal 1° giugno 1997 il direttore è Tiziano Picco.

Oggi la Luna Nuova è uno dei due bisettimanali venduti nell'intera provincia di Torino e in pochi anni di vita è riuscita a diffondersi e raggiungere un prestigio tale da collocarlo tra le realtà editoriali più autorevoli e apprezzate dell'area piemontese. Il giornale è presente su internet all'indirizzo web http://www.lunanuova.it

Scheda Luna Nuova

Anno di fondazione: 1980
Editore: Editrice Luna Nuova
Direttore: Tiziano Picco
Tiratura: n.d.
Abbonamenti: http://www.lunanuova.info/abbonamenti/
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da loi marisa il 18/11/2013 alle 09:12

buongiorno, volevo sapere come fare ad inviarvi articolo su programma invernale dello Sci Club Rosta
grazie

Inviato da piero rossi il 29/09/2013 alle 18:34

volevo dare risultati di golf campionati italiani ed europei royal parc i roveri se mi consentite

Inviato da Amerigo il 09/09/2013 alle 02:42

Volete fare Giornalismo , cominciate dallo scrivere la verità . Il 16 Gennaio del 2011 Nell'Ospedale Civile di Susa moriva sputando a fontana il suo stesso sangue Ferro Claudio , Curato per due settimane per una lieve bronchite , poi polmonite poi cirrosi poi morte naturale , va a vedere che non è morto. Vergogna vergogna La Signora Eva Monti vostra giornalaia mi ha distrutto in due articoli apparsi sul vostro giornale vergognatevi . Non siete degni del giornalismo . Indagate , Chiedete , infirmatevi, confrontate , chiedetevi perchè . Questo è GIORNALISMO. Pubblicate non posso essere smentito

Inviato da Ezio Vetrano il 09/02/2013 alle 17:59

Alla C.A. della Priante Chiara,
Buongiorno,, Le dice nulla il mio nome?
Se prova ad associarlo al N° 40, più preceisamente al funerale del povero Angelo Pistidda, maggio 2009.
Volevo soltanto dire che le mie indagini, hanno confermato i miei sospetti, in merito a chi guidava.....a mio avviso sarebbe giusto informare.
Saluti e Cordialità, Vetrano Ezio.

Inviato da marco il 29/01/2013 alle 23:04

Buonasera,ho notato che nelle vostre testate locali non menzionate il giornale "La Valsusa".
Grazie