L'Unità Torna all'articolo

Inviato da Vladimiro Rinaldi il 05/12/2013 alle 22:27

Come e ' possibile che un popolo sia come condannato ad essere rappresentato da una classe politica tanto mascalzona e incapace ? Chi decide le candidature e in base a quali virtu' ? Chi comanda veramente in Italia?Chi sono i pupari dei politici ? Caste ! Il nostro paese,il popolo , e' da sempre oppresso dalle caste,i politici sono una casta. Hanno rubato tutti i soldi.E non vanno mai in galera. Il popolo e' usurpato della sovranita' ed e' reso ostaggio .E cosi' pure la costituzione .Usciremo mai da questa specie di sudicio gorgo?

Inviato da giacomo il 12/09/2013 alle 20:19

Vorrei che de dicaste più spazio alla drammatica realtà che monti ha gettato addosso ai pensionati con quella scelta irresponsabile e meschina nel toglierci la perequazione...erano pochi soldi é vero ms ci si mangiava per altri tre giorni..é stato tutto troppo facile agire su di noi..basta sfiorate im tasto ed ecco l'anti Grecia..sarebbe stato degno di una persona seria trovate i soldi dove effettivamente dono ma non si ha il coraggio d'infastidire..il grande statista..anche il peggiore dei scimpanzé ci sarebbe riuscito..ora 400 euro d'affitto..figli..scuola..bollette..alimentazione..

Inviato da rossana il 31/07/2013 alle 14:06

sarebbe ora di dare un giusto nome all'informazione un ruolo che troppo spesso distoglie l'attenzione a seri\gravi\reali problemi purtroppo in un caotico\sistema di questa\societa' dei forti che sempre schiacciano i piu' deboli salvo qualche rara eccezzione; il paese vive a due\velocita' i ricchi sempre piu' ricchi e i poveri portati alla disperazione e disgregazione dei gruppi\famiglie\ dove la totale mancanza di essenziale crea disperazione\suicidi\omicidi\violenza\morte nel piu' assoluto disinteresse delle istituzioni dei cittadini e in primis della politica\abbuffona\impunita\casta!

Inviato da carla il 19/07/2013 alle 17:29

cercate di non dire bugie!!!1 chi e' vicino al kazako..... e ne prende pure i soldi 9 milioni di euro e' il vostro PRODI che guarda caso lo ha visto due settimane fa!!!! ragionare e non fate sempre i perfidi sapendo che le cose che scrivete sul Cav. sono solo cazzate....non e' nemmeno stato lui a farlo decorare ma ciampi e prodi.....VERGOGNOSI

Inviato da Vladimiro Rinaldi Ranuzzi il 15/07/2013 alle 18:41

NAUSEA:Di questa spudorata teatralità politica,mass-mediatica ed intrattenimento
stupido,violento e volgare;di questo continuo plagio mancanza di rispetto nei confronti della povera gente,ho nausea.Dei Vip maramaldi e come incollati su comode poltrone di potere e privilegi solo per loro,ho nausea.Della dominante classe sociale :infida, fannullona,buona a nulla,responsabile del degrado sociale,ambientale,ecc.- ricchezze per se stessa ad casta et ad persona-ho nausea.
Da cittadino,persona ,popolo umiliato e reso come crocefisso incastrato nei quartieri del dolore del classismo apartheid..

Inviato da Vladimiro Rinaldi Ranuzzi il 22/06/2013 alle 15:48

LETTERA ELETTRONICA APERTA ALL'ATTUALE SINDACO DI ROMA :IGNAZIO MARINO.
Caro sindaco,la prego di risolvere al più presto la questione dei servizi sociali negati ai cittadini romani poveri e quelli negati ai pazienti che riferiscono ai C.I.M.Agli umiliati.
Il dolore di Roma esiste soprattutto nelle periferia,nei quartieri orrendi di eco mostri e negati spazi vitali naturali.Colpevoli a maramalderia costruttrice e la feccia politica classista e corrotta.Da Portonaccio a quasi fino a Tivoli (tanto per riferire di Roma est) c'è l'apartheid classista.Vadi a verificare,a viverci,vedra'

Inviato da Vladimiro Rinaldi Ranuzzi il 20/06/2013 alle 14:02

ORTOGRAFIA
Allorché scriviamo le email o i commenti dovremmo fare attenzione all'ortografia. E alla sintassi, alla punteggiatura,ovviamente.Ma l'ortografia ,per via della nostra vista che può non essere" di aquila o di falco",la pigrizia e il carattere piccolo standard del PC possono giocare scherzi sconvenienti .Ce ne accorgiamo(se ce ne accorgiamo)troppo tardi.Chi sa usare bene un programma di scrittura non ha problemi,gli altri sì.Io ad esempio commetto errori di ortografia per non saper usare Word.E per usare una tastiera in una lingua diversa dalla mia.Chiedo scusa.

Inviato da Vladimiro Rinaldi Ranuzzi il 12/06/2013 alle 11:36

Vorrei segnalare a un pubblico meritevole il" libriccino: Democrazia senza partiti;di Adriano Olivetti.La presentazione è di Stefano Rodotà.Lavoro d'insieme che apprezzo e a cui dedico questa mia interrogativa riflessione o perplessità:"Siamo figli della democrazia costituzionale o della partitocrazia feudataria?"
Sono figlio di partigiani comunisti(delle brigate Garibaldi):Albo Rinaldi e Anna Ranuzzi. Gente idealista e povera che partecipò alla Resistenza.Resistenza volle dire lotta al nazismo e al fascismo e: speranza di futuro migliore per la gente"comune".Non lo vedo.Allora?

Inviato da mirco tosi il 30/05/2013 alle 16:10

ciao a tutti, ho 51 anni vengo da famiglie partigiane che mi hanno insegnato a lavorare onestamente e ad amare e rispettare la nostra bella patria, ringrazio tutti quelli che anno governato fino ad oggi che hanno distrutto i sogni e le speranze dei miei avi di vedermi realizzato in un paese bello e prospero.io non potrò sposarmi più ed avere un altro bimbo con la mia compagna perché sono disoccupato da più di un anno non troverò mai lavoro se si continua cosi, ma noi resteremo sempre onesti e fieri di essere italiani, grazie x l attenzione.

Inviato da Giovanni Battista-Milano il 22/04/2013 alle 05:14

Si vocifera che l'M5S abbia messo in crisi il PD e si paventano scissioni, per non dire anche le 7 piaghe d'Egitto.Ma non dimentichiamoci che per Noi, che veniamo dal PCI,una piccola rivoluzione ogni tanto, è solo salutare. I miei più sentiti Auguri e Ringraziamenti a Tutte ed a Tutti.