L'Unità Torna all'articolo

Inviato da Giovanni Pecchi il 19/03/2012 alle 03:42

Gentile capogruppo Damiano, siamo sicuri che il problema dei giovani stia a cuore a Monti come a noi?La destinazione a scopi diversi,dei soldi ottenuti non indicizzando le pensioni, da quelli di costruire migliori ammortizzatori per i precari che hanno perso il lavoro, mi fa pensare ad una assenza di sensibilità di Monti sul problema giovani-lavoro e niente vita autonoma.Sentiremo ancora:"fuori di casa bamboccioni", o frasi simili?

Inviato da Giovanni Pecchi il 18/03/2012 alle 05:39

.
Tutti o i soliti? Questo governo è stato definito "Un Governo di Buona Volontà", ma siamo sicuri che questo governo, a mio avviso di parte, non sia un "Governo dalle Buone Parole?" Inoltre lo trovo poco presente sul terreno della lotta all'evasione; sinora per non pestare i piedi a nessuno, questo governo ha puntato moltissimo sulle imposte indirette, che non seguono alcun criterio costituzionale di progressività contributiva. Spero, ed auguro a tutti, che ci sia del nuovo e che non paghino ancora sempre gli stessi.

Inviato da Giovanni Pecchi il 17/03/2012 alle 08:36

Abbiamo ora un governo di "Buona Volontà" pieno di economisti cattolici.
Per risollevarci dalla pesante crisi, il governo di chiede pressochè quotidiani sacrifici, ma questo governo è di "Buona Volontà", perchè quando occorre porgere anche l'altra guancia, la fa sempre porgere agli altri. (Quelli di sempre).

Inviato da gennaro il 16/03/2012 alle 13:50

sono padre di un bambino disabile grave lavoro da 22 anni e non ho fatto mai un giorno di malattia se la modifica del articolo 18 va in porto i primi ad essere licenziati saremo noi, con la scusa per problemi ecomici, perche noi facciamo uso della legge 104 per aiutare i nostri figli a vivere meglio. secondo voi sarebbe giusto. allora non ci resta che morire

Inviato da Gianfranco Corona il 08/03/2012 alle 20:34

Genlilissimi, Dopo varie situazioni angoscianti e precarie nel corso della mia vita,per il problema casa,6 anni fa mi è stato finalmente assegnato, in quanto socio,un appartamento della Cooperativa edificatrice G. Dozza di Bologna(società cooperativa a proprietà in divisa).Ultimamente con i nuovi provvedimenti del governo Monti, ci è stato comunicato (come una doccia non fredda ma ghiacciata!) che saremo costretti a pagare la tassa IMU con aliquote(0,76%)equivalenti alle seconde case di proprietà.Trovo questo provvedimento ingiusto e scorretto in quanto vorrei sapere quale è la mia prima casa.

Inviato da Teresio il 18/01/2012 alle 11:39

Vorrei essere pubblicista articolista C/O il vostro giornale politico L'Unita' Quotidiano.
Autore e scrittore Teresio Grigoletto. Grazie !!!

Inviato da osmano roveda il 09/01/2012 alle 20:30

non posso farci niente,sono un qualunquista,un apota e se volete consideratemi pure un cinico: metto sullo stesso piano l'ossequio di berlusca alla buon anima di gheddafi con
la visita di napolitano alla vedova cinese,non mi importa nulla delle rassicurazioni del
l'ambasciatore cinese e mi addolora di piu' il solito tibetano che si dà fuoco.la morte
dei due cinesi non è diversa dalla quasi strage nel ristorante italiano a Mosca..Dovrebbe
forse vergognarsi l'ambasciaitore dei magrebini-marocchini per i fattidi Roma.5crzsa
ferme l'episodio pot
coniugi cinesi risultassero dei truffatori

Inviato da c.marletta il 12/12/2011 alle 20:11

E MENTRE LORO TUTTI DISCUTONO ANCORA SU COME SALVARE I LORO STIPENDI
PROMETTENDO CAMBIAMENTI MA RIMANDANDO I LORO SACRIFICI MENTRE A NOI CI CHIEDONO TUTTO E SUBITO%u2026..
ANCHE OGGI è MORTO UN GIOVANE OPERAIO SUL LAVORO%u2026 PERCHé PUR DI PORTARE QUALCHE SOLDO A CASA UNO LAVORA IN QUALSIASI CONDIZIONE

Inviato da c.marletta il 12/12/2011 alle 20:10

il PD non deve votare questa manovra, questo governo è burattino di Berlusconi, non se ne accorgono??? Tanto la manovra verrà ugualmente approvata dalle destre, compreso Casini, Il PD deve salvare la faccia davanti al suo elettorato. Hanno votato la fiducia al governo prima per salvare la faccia di fronte l%u2019Europa? Bene! Ma adesso che sanno cosa contiene la manovra, che è fatta su misura di Berlusconi ( compreso il veto su patrimoniale e asta frequenze TV) non la devono votare !!!!

Inviato da c.marletta il 12/12/2011 alle 20:08

Ho guardato il video di una parlamentare islandese che spiega come il suo paese non ha pagato il debito , ha dichiarato default e ha ripreso in mano la propria economia; infatti molti ci chiediamo ma a chi serve questo salvataggio se non alle banche ed alla fininvest??? Noi cittadini siamo già falliti !!! il default danneggerebbe soltanto loro : politici e banche. Ora io dico, si può fare anche un'azione legale contro tutti coloro che hanno portato l'Italia alla rovina??? esiste un modo?????