L'Unità Torna all'articolo

Inviato da dario piola il 05/12/2011 alle 14:38

firmavo nel dicembre del 2008, in modo volontario e non obligatorio, di uscire dal posto d ilavoro contrattando e con la mobilità che mi portava ad avere la pensione nel maggio 2012 con 60 anni e 36 anni di contributi.
Con l'attuale riforma andrò fra sei anni, perdendo pensione e posto di lavoro.
Quando ho firmato le condizioni erano ben altre, tutto era stato sviluppato per andare in pensione nalla data stabilita. Con altre regole mi sarei comportato diversamente e mai avrei lasciato un posto sicuro.
Vi sembra giusto per tre mesi perdere sei anni ed in disoccupazione.
c'è qualche speranza

Inviato da Arbic il 04/12/2011 alle 21:58

Cara Sinistra, se vuoi suicidarti continua pure a dare l'appoggio alle manovre del Prof Monti.
Cara Marcegaglia e Prof Monti, volete l'età minima di pensionamento a 66 anni di età o 42 anni di lavoro? allora fate una legge che obblighi le aziende ad assumere prima le persone più anziane anzichè i giovani.
Quando poi la disoccupazione sarà imperante, e per mangiare si troverà solo del lavoro in nero come accade già oggi, saremmo più contenti, almeno non si verseranno più contributi inutili.
Auguriiiiiii !!!!!!

Inviato da fortebraccio il 29/11/2011 alle 16:45

Egregi signori del PD,appoggiando incondizionatamente Monti,(il boia)che vi toglie le castagne dal fuoco,succhiando il sangue alla povera gente e proteggendo i soliti noti(vedi ricchi)vi siete giocati le prossime elezioni,e state facendo campagna elettorale gratuita a berlusconi,poveri fessi,ma credete davvero che monti metterà la patrimoniale?E poi,come fà un bancario,finanziario e quant'altro che si è sempre occupato di imbrogliare la carte a buxelles,ed imbastire il rilancio e sviluppo economico,se non sà neanche da dove cominciare,o pensa di farlo,autorizzando i licanziamenti facili?

Inviato da Antonio il 22/11/2011 alle 15:33

Non si puo' mandare simili categorie,a morte sicura.percio',bisognerebbe ad ogni costo rivedere questa iniziativa, e vedere,quale altro intervento,possa accontentare un po'tutti.secondo me,uno efficace ci sarebbe.in primis,controllare bene questi signori,(in passato gli anemone,ora a quanto pare,anche i vari casini)che fanno,uso abuso e tanto altro ancora,col denaro che quasi sempre appartiene allo stato.se vogliamo,ricordiamo anche la vicenda Penati!!!si potra'mai fare?si trovera' mai un politico,anche solo che abbia il coraggio di proporre simili problemi?beh..!non credo.ma se si potesse...!

Inviato da Antonio il 22/11/2011 alle 12:44

Vorrei esprimere un parere sul momento della politica italiana.dico semplicemente,,che secondo me,Berlusconi continuerà',a tirare i fili per un bel po',e lo dimostra continuamente minacciando,se non ricattando,l'attuale governo,che stacchera'la spina,nel caso dovesse mettere le mani su certe leggi.come la patrimoniale,per intenderci.

Inviato da daniele il 19/11/2011 alle 17:26

togliere le pensioni d'anzianità a chi ha lavorato in fabbrica o che ha fatto l'operaio non si può,significa non conoscere la realtà,a chi avvallerà queste soluzioni avrà per sempre il mio odio più profondo che si da alle persone senza lealtà,se il Pd farà questo non avrà di certo più il voto del 30% dei suoi elettori

Inviato da fortebraccio il 18/11/2011 alle 11:57

Egregi signori del PD,io posso capire che non avendo idee,vi facciate togliere la castagne dal fuoco da Monti,già conosciuto in europa come massacratore dell'italia,come se lui non fosse italiano,ma mi domando:Dove sono finite le proposte che avevate per risanare l'italia in epoca berlusconiana,a che non avete potuto proporre per il veto del governo di allora?Adesso vi schierate con monti,e con voi,vedi Casini(ne carne ne pesce)Fini ed altri,tutti a sperare che Monti faccia il lavoro sporco,cosi' voi verginelle vi presenterete alle prossime elezzioni candidi come gigli,sbagliate sarete puniti.

Inviato da Angelo il 21/10/2011 alle 13:29

Sono un operaio 56 degli appalti telefonici facente capo alla TELECOM sono 8 ms che mi IMPEDISCONO di LAVORARE SENZA MOTIVO :Boicottaggio,Mobing Razzismo (Sono Terrone),BO ì MI AIUTATE SONO DISPOSTO A TUTTO SONO ALLO STREMO GRAZIE

Inviato da angelo orsoni il 30/08/2011 alle 10:03

Direttore ci aiuti a modificare la porcata della modifica delle pensioni. non è giusto che chi ha fatto il militare obbligatorio venga poi penalizzato così, per tacere di chi ha fatto bene l'università..sono pronto a cambiare partito politico! angel orsoni

Inviato da Ciro Nasti il 13/07/2011 alle 20:50

Il sottoscritto Nasti Ciro residente in Napoli alla Via G. Leopardi n°77 Cell.3383801143,DENUNCIA a tale quotidiano che per le MONTAGNE D'IMMONDIZIA, una donna di 90ann(MIA MAMMA)i, ABITANDO AL 1 PIANO ed avendo sotto il balcone questa MONTAGNA DI RIFIUTI PUZZOLENTI ha SUBITO UN'ATTACCO DI UNO SCIAME DI MOSCHE, che con il mio intervento le è stato versato insetticida addosso e poi fatto una doccia...Ciò è dovuto alla Raccolta dei rifiuti che avviene ogni 8-9 giorni senza DISINFESTAZIONE!Sicuro che con la vostra Professionalità e Perbenismo possiate PUBBLICARE sul giornale tale DENUNCIA