Home >
>
> Il Romanista

Il Romanista

Quotidiano Il Romanista
Vai al Sito Web


http://www.ilromanista.it
Il Romanista è un quotidiano sportivo dedicato alle notizie di Roma e della squadra di calcio AS Roma, con foto articoli della società giallorossa e del suo settore giovanile.
Il Romanista

Informazioni e Storia Il Romanista
Il Romanista è un quotidiano sportivo finora unico nel suo genere, è infatti il primo giornale interamente dedicato ad una squadra di calcio. La prima edizione de "Il Romanista" viene pubblicata il 10 settembre 2004 e da allora il quotidiano è cresciuto negli anni passando dalle 12 pagine iniziali a 24 tutte a colori.

Il Romanista riporta alla cronaca di Roma anche un notiziario completo con appuntamenti e spettacoli. Due pagine sono sempre dedicate allo sport locale ed a distinguere questo giornale è la particolare attenzione che questo giornale riserva al settore giovanile della Roma con almeno un pagina di articoli e foto, pagine che rappresentano il vero punto di forza del quotidiano.

Vero cuore del Il Romanista è naturalmente la AS Roma a cui sono dedicate nove pagine.

tra le principali firme del giornale ricordiamo Maurizio Costanzo, Giovanni Floris, Giancarlo Dotto, Maurizio Giammarioli, Massimo Ghini, Marco Conidi, Pino Cerboni, Stefano Petrucci, Alberto Mandolesi, Pato, Gianluca Curti, Mino Fuccillo, Zibì Boniek. Tra le firme da segnalare anche il fantasista della Roma Francesco Totti che ogni venerdì risponde alle lettere dei tifosi.

Scheda Il Romanista

Anno di fondazione: 2004
Editore: I Romanisti s.c.
Direttore: Carmine Fotia
Tiratura: 20 000
Abbonamenti: http://www.ilromanista.it/moduloabb2.php
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da romano il 12/03/2012 alle 09:48

vorrei sapere se il vs giornale è un settimanale, e vorrei anche sapere come fare ad abbonarsi, grazie

Inviato da AVVOCATO il 10/09/2011 alle 10:23

Sono un avvocato faccio il segnalatore di calciatori per agenti-procuratori-società anche europee-contattatemi per consulenze atte a soddisfare tutte le esigenze dei richiedenti al recapito telefonico n. 081-8118399.