Home >
>
> Il Domani di Bologna

Il Domani di Bologna

Giornale Locale Il Domani di Bologna
Vai al Sito Web


http://www.ildomanidibologna.it
Il Domani di Bologna è il primo quotidiano dell'area metropolitana di Bologna. Giornale nato nel 2000, rivolge grande interesse alla politica. Il Domani di Bologna collabora con la Stampa di Torino.
Il Domani di Bologna

Informazioni e Storia Il Domani di Bologna
Il Domani di Bologna è uno dei più giovani quotidiani di Bologna, la sua fondazione risale infatti al 2000. Il suo primo direttore è stato Guido Talarico che lasciò il posto a Giuliano Mussi nell'ottobre del 2002. L'attuale dirigenza (in carica dal novembre del 2006) è formata da Alessandro Rovinetti e dal vicedirettore Beppe Ramina.

Il quotidiano, visto il grande interesse verso uomini politici presenti nella città, si è nel corso degli anni specializzato nella cronaca politica esaminando attentamente e con rigorosa puntualità i dibattiti che si sono sviluppati sui temi di particolare interesse. Da Bologna discendono infatti personalità politiche del calibro di Luca Cordero di Montezemolo, Romano Prodi, Pierferdinando Casini e l'attuale sindaco ex-sindacalista (ex segretario della CGIL) Sergio Cofferati.

Il quotidiano è un giornale dinamico e molto giovane, a testimonianza di ciò sono da annoverare gli inserti settimanali dedicati allo sport (in uscita il lunedì e basati principalmente sugli sport della città), all'economia ed al tempo libero. Inoltre si è andato sempre più consolidando nel tempo il rapporto e lo stretto legame con il quotidiano torinese La Stampa tanto che i due giornali vengono ormai venduti insieme, producendo in questo modo importanti volumi di vendita.

Dal punto di vista politico il giornale è tendenzialmente di centrosinistra ma non rinuncia a seguire con attenzione le problematiche legate al mondo cattolico ed i recenti movimenti evolutivi del centrodestra. Alcune tra le importanti firme del giornale sono quelle di Luigi Pedrazzi (intellettuale cattolico e politico, ricordato anche per essere stato il fondatore del Mulino) e Luigi Bernardi (conosciuto scrittore, sceneggiatore e fumettista che ha dato vita a diverse case editrici di fumetti).

Il quotidiano ha da sempre riscosso un buon tasso di gradimento visto il discreto numero di copie vendute quotidianamente e si avvale della rete per avere un contatto più diretto con i suoi lettori (www.ildomanidibologna.it).

Scheda Il Domani di Bologna

Anno di fondazione: 2000
Editore: Editoriale Bologna S.r.l.
Direttore: Alessandro Rovinetti
Tiratura: n.d.
Abbonamenti: n.d.
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da pierluigi il 21/06/2011 alle 00:26

I bambini innanzitutto, togliasmoli dalla televisione e portiamoli a un sano spettacolo di burattini, anche gratis, cosa vogliamo di più?