Famiglia Cristiana

Rivista Famiglia Cristiana
Vai al Sito Web


http://www.famigliacristiana.it
Famiglia Cristiana è un settimanale di orientamento cattolica in uscita ogni domenica. La rivista è distribuita oltre che nelle edicole anche presso parrocchie e chiese. Giornale rivolto al mondo cattolico si pone equidistante dagli schieramenti politici.
Famiglia Cristiana

Informazioni e Storia Famiglia Cristiana
Settimanale cattolico delle edizioni "Periodici San Paolo" è la rivista con la maggior tiratura in Italia.

Fondato ad inizio secolo e condizionato dalla censura fascista, che non permetteva la nascita di un giornale di informazione indipendente e con impronta cattolica, nasce con il nome di "La Famiglia Cristiana" e si rivolgeva alle madre e alle ragazze dando indicazioni e consigli su come vivere la vita all'interno della sfera familiare.

Al termine della seconda guerra mondiale la rivista cambiò radicalmente la propria impostazione e stile diventando organo d'informazione culturale, politico e sociale rivolto al mondo cattolico e punto di riferimento della società italiana.

Col il tempo Famiglia Cristiana rafforza il proprio ruolo all'interno della sfera ecclesiastica, diventando un tribuna delle idee cattoliche e sostenendo negli anni anche Avvenire (quotidiano dei vescovi italiani).

In edicola ogni domenica la rivista viene distribuita per la maggior parte all'interno di parrocchie e chiese Famiglia Cristiana si è imposta nell'informazione nazionale superando diverse volte il milione e mezzo di copie.

Con uno stile equilibrato e sobrio, il settimanale Famiglia Cristiana si pone equidistante tra le verie correnti e i vari movimenti politici e culturali.

Tra i direttori di Famiglia Cristiana ricordiamo Don Giacomo Alberione (1931-1953), Don Giuseppe Zilli (1953-1981), Don Leonardo Zega (1981-1997) e l'attuale Don Antonio Sciortino giunto alla guida della rivista cattolica nel 1997.

La rivista Famiglia cristiana è presente su internet con il sito web: www.famigliacristiana.it .

Scheda Famiglia Cristiana

Anno di fondazione: 1931
Editore: Periodici San Paolo srl
Direttore: Don Antonio Sciortino
Tiratura: 685.739
Abbonamenti: http://www.famigliacristiana.it/abbonamenti.aspx
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da Damiano il 10/08/2012 alle 22:10

Cerco delle spiegazioni e spero che voi me li potiate dare.
Il mese di giugno è stato celebrato il funerale di mia moglie a Bari, i miei figli durante la celebrazione volevano dare lultimo saluto alla mamma, ma il prete non glie la concesso, perché la legge della chiesa non lo permette. Poi volevo mettere accanto alla bara una sua foto e neanche quella è stato possibile. Allora mi domando: queste leggi non credo che le ha fatte il NOSTRO SIGNORE. Se la legge è uquale per tutti perchè quando muore un personaggio o funerali di Stato tutto è permesso? Spero di avere una risposta. Damiano

Inviato da michele il 11/09/2011 alle 22:23

buon giorno sono un padre di famiglia con una bimba ..mi potete rispondere a questa domanda:perchè nella regione Liguria invece di santificare le Feste o comunque stare in famiglia per parlare,bè lo sapete mia moglie lavora tutte le Domeniche nel centro comm. il Gabbiano di Savona?è una Vergogna che il governo non rispetta l'esser Cristiano o comunque rispettare la Famiglia degli Italiani!!è l'era del cosumismo sfrenato..a Savona non cè nemmeno l'opera di un oratorio come il Don Bosco..così i bambini non sanno dove andare per giocare o stare con altri bimbi ....grazie buon lavoro!!