Adnkronos

http://www.adnkronos.com/IGN/News/
Adnkronos e una delle principali agenzie di stampa in Italia. Collabora con importante testate giornalistiche estere come il Washington Post ed il Los Angeles Times
Adnkronos
Informazioni e Storia Adnkronos
Adnkronos è una delle maggiori agenzie di notizie in Italia. Nasce nel 1963 dalla fusione della Kronos (agenzia nata nel 1951) e dell’Adn (fondata nel 1959). Adnkronos, agenzia quotidiana di informazioni politiche, ha sede a Roma.
Adnkronos si estende a livello di partnership internazionale ottenedo l'esclusiva per l'Italia del Washington Post e Los Angeles Times, ed in seguito stringe accordi con Nuova Cina, Dpa, Jiji Press, Europa Press.
All’attività di informazione giornalistica si è aggiunta nel 1982 l’attività editoriale con l’Adnkronos Libri e nel 1987 la Adnkronos Servizi, rinominata poi Comunicazione e che include gli audiovisivi. Tra le pubblicazioni di Adnkronos Libri figura “Il libro dei fatti” una versione italiana del bestseller americano “The World Almanac”.
Diventato direttore responsabile, Giuseppe Marra acquisisce il 98 per cento del pacchetto azionario della holding del Gruppo e ne diventa unico azionista. Dal 1999 la Piemme Editoriale Finanziaria Spa, che controllava dal 1978 la Adnkronos Spa, cambia denominazione diventando la GMC, Giuseppe Marra Communications. In seguito nel 1995 nasce la Adnkronos Salute, seguita nel 1999 dalla MAK, Multimedia Adnkronos.
Adnkronos è attivo anche su internet con il sito web http://www.adnkronos.com.
Scheda Adnkronos
Commenti
Inviato da Lea_MARTINELLI il 22/08/2012 alle 09:37
Ho appena letto l'anteprima del libro
ANIMA NUDA - Parlare ad un figlio che nasce.
( Edizioni Psiconline ) - Link diretto al libro:
http://www.edizioni-psiconline.it/catalogo/a-tu-per-tu/anima-nuda-parlare-ad-un-fi-glio-che-nasce.html
Questo libro è ..pura POESIA !
Commuove e ti lascia dentro qualcosa che senti ti apparterrà per SEMPRE !
Quando delicatezza ..qualità ed intensità di animo ..incontrano la testa ed il cuore di uno scrittore come Gianpaolo Pavone ..non possono che fondersi in qualcosa di IRRIPETIBILE !
Grazie per avermi insegnato ..LA GIOIA DI VIVERE !
Lea
Inviato da Sergio Stagnaro il 26/05/2011 alle 13:21
La pubblicazione su NYTimes di una notizia non corretta scientificamente, anche se frutto di ricerca universitaria di Harvard, sui rapporti tra Caffè e prevenzione de cancro pancreatico, è stata seguita da tre mie mail critiche-costruttive, inviate TUTTI gli Editori di Medicina dell celebre giornale statunitense (V. mio blog http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/ ). Ecco il punto: se anche il NYTimes disinforma, cosa possono attendersi i lettori? Cosa può fare una Agenzia come Adnkronos per riportare nei binari della corretta informazione i progressi della Medicina?
Commenti
Leggi i commenti. Clicca qui>>