Home >
> Punto Informatico

Punto Informatico

Testata Online Punto Informatico
Vai al Sito Web


http://www.punto-informatico.it
Punto Informatico è la prima testata online che si occupa del mondo di Internet, informatica e comunicazione. Nata nel 1995 oggi è un punto di riferimento per tutta la comunità di Information Comunication Tecnology con news, notizie rubriche.
Punto Informatico

Informazioni e Storia Punto Informatico
Punto Informatico è primo giornale online quotidiano e gratuito in lingua italiana che di occupa di Internet, informatica e di comunicazione. Fondato da Andrea De Andreis, Punto Informatico inizia le attività nel 1995, quando non esistevano testate che di occupassero di questi argomenti e diffusa attraverso BBS. Il 7 febbraio 1996 avviene il passaggio sul Web, con l'obiettivo di seguire giorno per giorno l'evoluzione della rete e lo sviluppo tecnologico dei componenti ad esso collegati.

Punto Informatico è un giornale completamente integrato con la rete offrendo ad i suoi lettori la possibilità di interagire: oltre alle news quotidiane su quanto accade in Italia e all'estero nel mondo dell'Information and Communications Technology (ICT), Punto Informatico offre approfondimenti attraverso rubriche e forum.

Oltre agli editoriali, speciali ed approfondimenti, Punto Informatico offre rubriche specializzate:

- PI Telefonia: raccoglie le principali notizie dal mondo della telefonia e della connettività, con new e schede dei prodotti principali;

- PI Download: sezione con aggiornamenti settimanali interamente dedicata al software;

- Directory: una rassegna dei migliori siti italiani ed internazionali.

Punto Informatico è una testata giornalistica specializzata registrata presso il Tribunale di Roma e di proprietà della De Andreis Editore srl, società con sede in Roma.

Scheda Punto Informatico

Anno di fondazione: 1995
Editore: De Andreis Editore srl
Direttore: Paolo De Andreis
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da dalo martino il 14/06/2012 alle 18:09

perche non fare un theleton salva italia