Home >
>
> Corriere di Chieri

Corriere di Chieri

Giornale Locale Corriere di Chieri
Vai al Sito Web


http://www.corrierechieri.it
Il Corriere di Chieri e Dintorni è un giornale bisettimanale indipendente di informazione. Fondato nel 1945 da Giorgio Ghirardi, attualmente è diretto dal figlio Mario. In edicola da più di 60 anni è uno dei principali giornali del torinese.
Corriere di Chieri

Informazioni e Storia Corriere di Chieri
Il "Corriere di Chieri e dintorni", giornale bisettimanale fondato nel 1945, ed esce in edicola con il primo numero il 28 luglio. Giorgio Ghirardi, fondatore del Corriere di Chieri e Dintorni, ha diretto sino alla sua scomparsa avvenuta nel 1978 il giornale che ora è sotto la direzione del figlio Mario Ghirardi.

Il Corriere di Chieri nacque in una tipografia sulla via principale a due passi dall'Arco. Grazie a questa tipografia il giornale riuscì a svilupparsi come periodico che raccoglieva e continuava la tradizione di giornalismo locale che a Chieri era sempre viva e che aveva origini lontane risalendo agli anni successivi all'Unità d'Italia.

Alla caduta del fascismo, nel 1945 si aprirono le possibilità di far nascere nuove iniziative editoriali, in questi anni a Torino ci fu un una vera esplosione di giornali, forse senza uguali nella storia: La Stampa, La Gazzetta del Popolo, Avanti, G.L., Il Popolo Nuovo, L'Unità, L'Opinione, Il Corriere del Piemonte, Il Giornale di Torino, Il Mondo Nuovo non sono che alcuni dei nomi delle testate quotidiane che vennero fondate e diffuse in edicola in quell'anno. Il Corriere di Chieri fu registrazione in Tribunale a Torino con il numero 24.

Scheda Corriere di Chieri

Anno di fondazione: 1956
Editore: EDIGAMMA S.r.l. Editrice
Direttore: Mario Ghirardi
Abbonamenti: http://www.corrierechieri.it/abbonati.php
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da Giuseppe Spallacci il 27/01/2014 alle 11:57

Venerdì 31 gennaio verrà inaugurata, a Torino, la scuola nautica “baseaqua”. Quattro amici: Francesca Spallacci , Fabiana Ciardella, Marco Matta e Beppe Spallacci, appassionati del mare e della navigazione, hanno deciso di cimentarsi in questa attività per contribuire a promuovere il diporto nautico e, attraverso questo: l’ecosistema marino, la bellezza delle coste italiane e le diverse specificità delle tradizioni marinare. Lo scopo è inoltre far conseguire la patente per il diporto, entro o oltre le 12 miglia marine. Per saperne di più 011/882998 o clicca su www.baseaqua.com

Inviato da gianni il 24/11/2013 alle 21:35

Il 23/11/2013 e' andato in scena a MONTALDO TORINESE" uno spettacolo a favore dell' associazione AISM DI CHIVASSO. E' stata inviata la locandina se cortesemente la pubblicaste. Sono rimasto alquanto stupito e deluso che un'iniziativa del genere non sia stata presa in considerazione per informare i lettori del Corriere e la cittadinanza : spettacolo per'altro, molto interessante sul "TEATRO".Pensavo, visto che vi vengono elargiti lauti finanziamenti per il compito che avete di informare ,soprattutto quando iniziative hanno un risvolto sociale. Nonostante ,il pubblico era numeroso

Inviato da Associazione Lamagasana il 05/11/2013 alle 09:14

Buon giorno,

comunichiamo che il prossimo sabato, 09/11/2013, presso il sito "Oasi" di via Palazzo di Città, Chieri, si terrà il consueto mercatino Vintage, COLLINE AL FEMMINILE, come ogni secondo sabato del mese, ormai da Marzo 2013:

Mercatino Vintage e o.p.i SUL MONDO FEMMINILE.

ORARIO DALLE ORE 08.00 AL TRAMONTO

Per informazioni:

ASSOCIAZIONE CULTURALE LAMAGASANA
INFORMAZIONI: 349/14-73-777

Cordiali saluti.

Inviato da fabrizio il 16/02/2012 alle 18:16

buona sera vorrei che pubblicasse un episodio molto spiacevole riguardante il direttore del penny market di chieri.con molta arroganza passato prima sulla merce del venditore ambulante con la macchina si presume della azienda invitava molto arrogantemente lo stesso ad andare via io facendole notare che una signorina parcheggiave nel parcheggio adebito alle persone disabili mi veniva risposto che non era un suo problema premetto che si era presentato come responsabille del parcheggio anche essendo privato.ors mi chiedo non e forma di razzismo????grazie fabrizio