Home >
>
> Il Mercoledì

Il Mercoledì

Giornale Locale Il Mercoledì
Vai al Sito Web


http://www.ilmercoledi.it
Il Mercoledì è un giornale di informazione indipendente edito da 'La Presse' con uscita settimanale. In edicola ogni mercoledì copre il territorio dell'area del sud torinese e nei comuni di Moncalieri, Carmagnola e Nichelino
Il Mercoledì

Informazioni e Storia Il Mercoledì
Il Mercoledì è un giornale nato nel 1995, ma con alle spalle un analoga esperienza iniziata vent'anni prima. Il Mercoledì è un settimanale che, come evidenzia il nome, esce ogni mercoledì nelle edicole del vasto territorio dell'area del sud torinese e nei comuni di Moncalieri, Carmagnola e Nichelino. Oltre che nelle edicole è possibile ricevere questo settimanale anche mediante un efficiente servizio postale, o consultare la versione presente sul sito internet www.ilmercoledi.it, in un edizione specifica per il web.

Con una indrmazione serie e puntuale, realizzata da un redazione presente su tutto il territorio del torinese e formata da giornalisti seri e professionali, Il Mercoledì si presenta con edizioni settimanali di 48-56 pagine stampate con foto in quadicromia per dare risalto alle immagini e situazioni di particolare interesse e gli eventi più significativi.

Il Mercoledì è suddiviso in diverse sezioni per rendere più facile la lettura del giornale:

- cronaca nera, con i maggiori avvenimenti ed episodi criminosi;

- cronaca bianca, con episodi e personaggi di interesse per il territorio;

- cronaca amministrativa, in cui si riportano le principali decisioni di Comuni ed Enti territoriali;

- cultura e spettacolo, con tutte le principali manifestazioni mostre e iniziative artistiche del territorio torinese e i punti di riferimento per il tempo libero;

- sport, con servizi e notizie di tutti gli avvenimenti sportivi del territorio;

- rubriche, con annunci, inserzioni commerciali e proposte di lavoro o di scambio e cessione di oggetti.

Per accedere agli spazi pubblicitari e di annunci commerciali de "Il Mercoledì" è possibile consultare la sezione "Pubblicità" presente nella Home Page del sito web.

Il mercoledì è pubblicato da "La Presse" - una cooperativa giornalistica costituita nel 2004 tra un gruppo di esperti e qualificati operatori della comunicazione. La sede sociale de La Presse di trova a Moncalieri (To), in via Cavour 70.

Scheda Il Mercoledì

Anno di fondazione: 1995
Editore: La Presse sc. a r.l.
Abbonamenti: http://www.ilmercoledi.it/abbonamenti.asp
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da francesca peano il 15/11/2013 alle 14:13

Buongiorno, mi chiamo Peano Francesca e sono una fisioterapista. Vorrei proporvi una collaborazione per una rubrica dedicata alla fisioterapia: domande, risposte, suggerimenti..



IN attesa di risposta porgo cordiali saluti


Inviato da emanuele stramignoni il 04/02/2013 alle 11:16

Buongiorno, sono il segratario aziendale ANAAO dell'ASL TO5...vorrei inviarvi il documento preparato da medici e sindacati della ASL sull'emodinamica di Moncalieri. E' scaricabile anche dal sito www.anaaopiemonte.it.
Grazie
Emanuele Stramignoni
ANAAO-ASSOMED ASL TO5
Medico presso Nefrologia e Dialisi ASL TO5, Chieri

Inviato da mariella il 26/12/2012 alle 22:11

"Quanto segue non è un commento ma è una nota di smarrimento. Dopo l'azione di pulizia delle tasche di molti italiani, quelli onesti, operata dal GOVERNO/DITTATURA MONTI, anche il Comune di Moncalieri vuole fare la sua parte attuando l'aumento della tassa rifiuti. Non ho parole io devo pagare 200 euro per lo smaltimento rifiuti di un garage di 28 mq, al massimo raccolgo e getto una palettata di immondizia all'anno. Non si VERGOGNA il Comune a decidere aumenti. Così non si trattano i cittadini in modo equo". Gli ambulanti che depositano e smaltiscono tutti i giorni materiali pagano quanto me!

Inviato da barbara il 14/12/2012 alle 09:30

Buongiorno
vorrei solo segnalare la situazione incresciosa che stamattina hanno dovuto affrontare tutti quelli che come me, lavorano fuori Vinovo.
Il comune, nonostante, presumo sapesse da tempo che forse qualche fiocco di neve avrebbe imbiancato il paesello, stamattina non si è minimamente attivato almeno per spargere un po di sale preventivamente in modo che i pochi centimetri di neve caduti questa notte non rendessero la circolazione decisamente difficile e pericolosa; non era difficle agire prevnetivamente!
Grazie per il servizio Comune!
cordiali saluti

Inviato da Giovanna Mattaliano il 12/04/2011 alle 21:28

Vorrei inviarvi una lettera di richiesta di attenzione sulla situazione dei tagli da parte del Ministro Gelmini, vuole buttare fuori le Cooperative Sociali che da anni sono all'interno delle scuole primarie, così senza una valida motivazione, ci vuole semplicemente sostituire con operatori statali. Un semplice scambio di esseri umani, con un piccola differenza.................noi non sappiamo più dove lavorare. Aiutooooooooooooooo