Confidenze
http://www.mondadori.it/Il-Gruppo/Periodici/Italia/Confidenze-tra-amiche
Confidenze: secondaria rivista femminile di casa Mondadori. Periodico con tendenze romantiche, pur senza sottovalutare temi di attualità e moda.
Confidenze
Informazioni e Storia Confidenze
Confidenze è un settimanale riconosciuto come una delle testate storiche della casa editrice Mondadori, che ha come direttrice Cristina Magnaschi.
Confidenze vede la sua prima uscita nel 1946 ed ha una distribuzione odierna che tocca e supera le 170.000 copie settimanali. Testata storica, come già detto, Confidenze è un periodico che si rivolge ad un pubblico femminile di medio-bassa cultura.
Ricco di racconti, la rivista si muove parlando di attualità, cucina, salute, moda e bellezza, ma il carattere distintivo della rivista è la dimensione romanzesca: si trovano infatti racconti, piccoli romanzi rosa, o storie di vita vissuta spesso strappalacrime.
Il settimanale si rivolge ad un pubblico che varia dai 30 ai 60 anni, spesso casalinghe.
Il punto di forza della rivista sta nel dedicarsi alle lettrici proprio come farebbe un diario di confidenze, racchiudendo nelle proprie pagine rubriche, consigli e qualche racconto a sfondo sessuale, trattando poi con dovuta cautela ogni argomento esposto.
Scheda Confidenze
Commenti
Inviato da Francesco De Masi il 22/10/2022 alle 15:24
Buongiorno, ho una storia romantica che penso potrebbe essere pubblicata a puntate sul vostro giornale. Io qualche anno fa l'ho pubblicata in volume con il sistema self publishing. Ovviamente ho tutti i diritti e se ritenete possa essere interessante datemi un'indicazione mail dove poter mandare qualche estratto. La mia proposta è a titolo gratuito.
Inviato da maria adelma bennati il 14/11/2016 alle 23:25
Buongiorno, alcuni anni fa avete pubblicato una copertina per carrozzina da neonato ai ferri raffigurante una casa con porte e finestre eseguita durante la lavorazione non riesco più a trovare quel numero di confidenze potete ritrovarla? Grazie potete inviarmi lo schema via mail,saluti
Inviato da Giulia il 06/09/2014 alle 02:10
Salve,volevo esporvi un problema che mi sta molto a cuore ,da anni mia mamma legge la vostra rivista,e anche le mie sorelle,ma adesso mia madre non la può più leggere x problemi di vista di fatti la vostra rivista è scritta a caratteri molto piccoli rispetto alle altre(tipo love story) non potreste ingrandire un pò i caratteri x le persone più grandi o anziane?che pur avendo gli occhiali faticano a leggervi?vi ringrazio qualsiasi vostra risposta vogliate darmi anticipatamente
Inviato da Gilberto il 22/02/2014 alle 18:22
Spett. Direttore di Confidenze.
Come posso inviarvi allegati per mail?
Grazie.
Inviato da Noemi il 01/02/2014 alle 15:11
Buongiorno, avrei dei racconti olevo sapere se siete interessati a riceverli. Grazie. Saluti Noemi
Commenti
Leggi i commenti. Clicca qui>>