Europa
http://www.europaquotidiano.it
Europa è il giornale di riferimento del partito della Margherita appartenente e all’area democratica. Il quotidiano Europa nasce il 12 febbraio del 2003 come evoluzione de “Il Popolo“ (fondato nel 1923 ad opera di Giuseppe Donati).
Europa
Informazioni e Storia Europa
Europa rappresenta l’espressione ufficiale del partito della Margherita appartenente all’area democratica di centro e noto anche con lo slogan “Democrazia è Libertà”.
Il quotidiano nasce il 12 febbraio del 2003 e si divide in due grandi redazioni: la sede centrale che è situata a Roma (in via di Ripetta numero 142) ed un’altra grossa filiale presente a Milano. Abbiamo poi delle edizioni specifiche:
- “Europa Toscana”, che affronta problemi ed argomentazioni legati alla regione toscana con particolare riferimento ad eventuali sviluppi politici e dibattiti parlamentari. Questa edizione è in edicola ogni venerì ed ha una cadenza settimanale;
- “RomaEuropa”, si tratta di un inserto dedicato alla capitale, ricco di fatti di cronaca ed eventi inerenti alla politica del territorio romano. Esce in edicola ogni mercoledì.
Il giornale è in realtà un’evoluzione de “Il Popolo“ (fondato nel 1923 ad opera di Giuseppe Donati) ed ingloba infatti molti dei suoi collaboratori e uomini di spicco.
La redazione è attualmente diretta da Stefano Menichini (noto giornalista e scrittore) con l’attiva collaborazione dei co-direttori Federico Orlando e Pio Cerocchi. Tra le firme più illustri non possiamo non citare Francesco Saverio Garofani e Federico Orlando, giornalisti affermati e conosciuti a livello nazionale e venuti alla ribalta per numerosi articoli ed opinioni. Il quotidiano si presenta con una mentalità giovane e moderna riprendendo fedelmente lo spirito di trasformazione democratica dello stesso partito. E’ dunque un giornale di diffusione di idee e principi, figli di una ideologia comune orientata al bene comune e verso un cambiamento unitario. La testata viene si avvale di differenti mezzi di diffusione, tra cui i gruppi parlamentari, le edicole locali e nazionali ed il costante supporto spontaneo dei simpatizzanti del partito.
Europa è supportata anche da un efficiente portale web sempre aggiornato e ricco di interessanti sezioni tra cui citiamo: Prima Pagina, La Vignetta, Primo Piano, Lettere e Commenti, Politica e molto altro ancora.
E’ inoltre possibile scaricare gratuitamente la prima pagina del giornale, disponibile sul sito in formato PDF, e per chi lo desidera può sottoscrivere un abbonamento per avere o il tradizionale supporto cartaceo o l’accesso al formato digitale consultabile direttamente online.
Per ciò che concerne la tiratura e le copie vendute bisogna dire che la testata fa registrare un elevato tasso di gradimento.
Scheda Europa
Commenti
Inviato da ernesto il 06/02/2014 alle 15:22
Buon giorno mi chiamo Ernesto abito a Rimini abbiamo un problema stanno costruire il metro di costa a Rimini a fianco della ferrovia Rimini Riccione e molto pericoloso per via dei treni che sfrecciano ai 150l'ora a passano troppo vicino alle case in un posto passa a un metro dalle case ho paura che diventa un'altra cattegdrale nel deserto sono anche due miliardi di euro buttati dalla finestra cosa pensate per favore vorrei una risposta grazie
Inviato da michele il 15/03/2012 alle 23:38
con la presente lettera vi comunico dellincredibile storia , basata sulla realta di oggi
ciao avevo 25 anni ,inconsciamente accade dellimpredibile ,in cui include il motivo della crisi attuale ed il motivo di essa
14 anni che studio x motivi personali ,non sono laureato e ne diplomato ,ma di certo sono diventato un qualcuno inspiegabilmente
tuttora sconoscito come se fosse un fantasma
lultimo essere umano umile
nel 2004 alcuni preti mi anno distrutto la vita , tentarono di trasformarmi in un prete ,a mia insaputa
ci fu una ragazza molto semplice dal mio punto di vista , ci usci insieme
Inviato da osmano roveda il 14/12/2011 alle 13:24
doverosa e corretta la solidarietà dei fiorentini per la strage razzista- e la ripetuta protesta dei senegalesi
-mi attendo analogo comportamento a Liegi di fronte alla
strage compiuta da un marocchino
Inviato da ilcomasco il 20/09/2011 alle 11:07
buongiorno, mi sono collegato sul vostro sito per leggere quantomeno la testata del giornale. Risultato = pagina bianca. Ma esiste qualcosa online???
Commenti
Leggi i commenti. Clicca qui>>