La Padania

Quotidiano La Padania
Vai al Sito Web


http://www.lapadania.com
La Padania, giornale della Lega Nord, fu fondato nel 1996 da Umberto Bossi.
La Padania

Informazioni e Storia La Padania
La Padania è il quotidiano fondato nel 1996 da Umberto Bossi con l'obiettivo di diffondere il punto di vista della Lega Nord e portavoce delle idee politiche del partito.

Il quotidiano La Padania prese spunto dallo dello sviluppo delle idee secessioniste del partito leghista e deve il suo nome a quello del nuovo stato che la Lega Nord voleva fondare all'epoca.

Le prime copie del giornale uscirono nel 1996 in concomitanza di alcune manifestazione del partito ma l'uscita effettiva è datata 8 gennaio 1997

Il quotidiano organizza diverse iniziative volte a propagandare il nazionalismo 'padano', tra cui l'elezione di Miss Padania.

Scheda La Padania

Anno di fondazione: 1996
Editore: Editoriale Nord S.c.a.r.l.
Direttore: Umberto Bossi
Tiratura: n.d.
Abbonamenti: n.d.
 
Popular Tags:

Commenti

Inviato da Daniele il 14/03/2014 alle 10:51

Avete sentito ieri a porta a porta su Rai1 il nostro Renzi, paladino, nuovo Roobin-Hood che toglie ai ricchi per dare qualche euro ai medio-poveri, perché' la vita costa molto cara, e si dimentica dei medio-poveri se non poveri pensionati.? Questi medio-poveri , poveri pensionati, oltre che il caro vita costa anche a loro e non solo ai lavoratori, sono quelli che mantengono ancora molti figli, anche se sposati, e , se non ci fossero loro nei mesi morti dell' anno che riempiono gli alberghi sia al mare che in montagna! chiuderebbero le attività', e sono quelli che fanno girare l'economia.

Inviato da Michele il 12/12/2013 alle 11:01

Lo sapevate che le Agenzie stampa non hanno dato risalto a una scandalosa illegale e incostituzionale azione di Equitalia, facendo firmare a 767 falsi dirigenti cartelle esattoriali inviate da dieci anni addietro a oggi, Il Tar del Lazio ha dato ragione alla dottoressa Maria Rosaria Randaccio delle Finanze, di seguito anche il Consiglio di Stato si è allineata alla entenza del Tar, oggi è in mano alla Corte Costituzionale che dovrà esprimere. La gravità che le Agenzie stampa, i quotidiani e le tv sono stati muti e questo non è giusto, mentre i ricorsi partono per i rimborsi

Inviato da Davide il 30/07/2013 alle 13:57

Il ministro dell'integrazione dice il vero, i bambini stranieri non hanno gli stessi diritti dei bambini italiani ne hanno di più basta guardare i bambini dei clandestini che hanno la precedenza negli asili a danno degli italiani. Vanno a scuola molto spesso gratis, e non pagano le rette delle mense. A me invece disabile italiano hanno tolto il parcheggio disabili dandomi dell'abusivo dopo 21 anni lasciandomi chiuso in casa e procurandomi danni enormi.Le tragedie dei clandestini in mare è colpa della nostra indifferenza, allora quella del bus della campania che cosa è? L'italia è morta.

Inviato da Francesca il 15/07/2013 alle 20:18

Siamo nel 2013 i tempi sono cambiati e non tornano più, l'Italia è vecchia in tutti i sensi, prima la capiiamo meglio è per tutti. Vergogna per le esternazioni di Calderoli

Inviato da mbotawy' il 15/07/2013 alle 19:17

Con Calderoli si comincia a tenere le distanze, a farci rispettare, a sopratutto a far distinguere la differenza tra bianco e nero, tra civilizzazione, storia e la selva.