Il Mattino
http://www.ilmattino.it
Il Mattino è il quotidiano di Napoli. Fondato nel 1892 da Eduardo Scarfoglio e Matilde Serao ha un orientamento politico centrista.Ha una tiratura di circa 85.000 copie.
Il Mattino
Informazioni e Storia Il Mattino
Il Mattino viene fondato a Napoli nel 1892 da Eduardo Scarfoglio e Matilde Serao. Primo quotidiano per diffusione di lettori della Campania vende il maggior numero di copie nella regione campana.
Quotidiano storicamente orientato verso il centro si è diffuso soprattutto negli ambienti democristiani, socialdemocratici e liberaldemocratici.
Recentemente il quotidiano ha assunto una posizione moderata a volte rivolto verso il quadro politico di centro-destra, per la vicinanza dell'attuale editore a quest'area politica, a volte vicino al centro-sinistra ed al governo della regione edel capoluogo Napoli.
Dal 2004 Il Mattino organizza il Premio Giancarlo Siani.
Scheda Il Mattino
Commenti
Inviato da nello il 25/05/2014 alle 21:46
carissimo Direttore del mattino mi chiedevo ma a quale scopo bisogna lanciare fuori delle classifiche che io non condivido si crea confusione in un momento cosi difficile del paese ma dobbiamo chiudere , io che faccio pizza dal 1980 e tanti altri ancora ci rovinate. colgo l'occasione di salutare e di prendere in considerazione uno che parla in nome di tutti quelli che fanno questo mestiere con dignità.
Inviato da migliaccio raffaele il 06/02/2014 alle 08:59
all'attenzione del direttore vorrei che attraverso il vostro giornale mi desse voce per portare la triste e devastante storia di mio marito malato neoplastico e oggi diventato un vegetale senza nessun diritto negatoci dall'inps lascio il mio numero 3333469847 vi prego aiutatemi grazie
Inviato da giuseppe saldutti il 29/08/2013 alle 20:40
sono un napoletano e vivo a Gravina di catania, vorrei abbonarmi al vs giornale e riceverlo tutti i giorni magari c/o un edicola di zona, cosa devo fare? dato che riesco a leggerlo solo x il mese di agosto in quanto arriva c/o un edicola di s.a li battiati paese confinante con Gravina di CT. grazie.
Inviato da francesco il 21/06/2013 alle 10:23
Via Chiatamone, da quando la via del mare è stata liberata, auto in sosta vietata e moto collocate ovunque rendono la vita impossibile ai pedoni e a quei poveri residenti che, pur pagando il diritto di sosta a Napolipark e poi quello di circolazione residenti, l'auto non hanno dove sistemarla: tanto chi fa qualcosa. Vigili e polizia passano spesso ma i parcheggiatori abusivi e quelli che commettono le violazioni sono tranquilli: è uno stato di necessità. Via Chiatamone potremmo definirla la strada di servizio di via Partenope per far lavorare alberghi e ristoranti i residenti devono soffrire
Inviato da enzo il 05/04/2013 alle 23:01
vorrei leggere il mattino del 1984/86 dove posso trovarli ? grazie
Commenti
Leggi i commenti. Clicca qui>>