Il Messaggero
http://www.ilmessaggero.it/
Il Messaggero è il quotidiano di Roma. Fu fondato nel 1978. Oggi è a diffusione nazionale con prevalenza di vendita nelle regioni del centro Italia (Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e Marche)
Il Messaggero
Informazioni e Storia Il Messaggero
Il Messaggero nasce a Roma, nel 1878 sotto la direzione di Luigi Cesana. Il prezzo contenuto di lancio, solo 5 centesimi, gli permette di raggiungere nell'arco di soli due anni, l'ampio pubblico della città con una tiratura di 35.000 copie.
La Formula adottata in quegli anni fu di retribuire i cittadini con un compenso di mezza lira per fornire alla redazione del Messaggero le notizie della città.
Oggi il quotidiano romano ha una tiratura di circa 230.000 copie ed ha un pubblico di lettori concentrato soprattutto nelle regioni del centro italia: Lazio, Abruzzo, Molise, Umbria e Marche.
Scheda Il Messaggero
Commenti
Inviato da ermanno il 25/07/2013 alle 12:28
vi dovete vergognare. dedicate ogni giorno due pagine alla roma e poche righe alla lazio.vi sctenate solo quando la lazio subisce un processo. siete proprio di sinistra.
Inviato da superbone il 22/05/2013 alle 19:37
EGREGIO DIRETTORE, non si parla altro che di IMU, la rovina dell'Italia e degli Italiani.Una tassa che, alla fin fine dovrebbe portare soldi nelle casse dei Comuni e SERVIZI per i Cittadini. Una tassa" iniqua" che viene applicata, con nomi diversi, in quasi tutto il Mondo Occidentale. Tuttavia Io vorrei parlare di una tassa ancor piu " ingiusta e ingiustificata" che vessa annualmente ogni famiglia italiana ma che nessuno sembra notare : la tassa di possesso sull'apparecchio televisivo( ex canone RAI).Ma a tal proposito Tutti tacciono ed allora? FIATO ALLE TROMBE!!!!!!!!
Inviato da Giustino Buda il 24/03/2013 alle 19:41
I programmi televisivi di prima serata sono del tutto illeggibili. O migliorate il colore rosso o adottate un altro colore; il blu. magari.
Grazie.
G. Buda - lettore del Messaggero dal 1963.
Inviato da roberto il 20/03/2013 alle 10:35
La Boscolo Hotels nel 2009 aveva 344 milioni di debiti con le banche, ora aumentati, e, i sistemi adottati per risanare, coprire i loro sprechi sono autorizzati e degni delle leggi create per arricchire gli speculatori del nord. E così, la prima cosa è licenziare. Licenziare un contratto indeterminato è molto semplice, per legge cessano il tuo ramo d'azienda e ti riassume una ditta fittizia, che paga a rate, che nasconde il vero titolare, cioè, sempre loro, poi dopo un anno circa la ditta in questione ti licenzia per fine lavori legati alla vecchia ditta, ho visto milioni gettati al vento...
Inviato da franco il 27/02/2013 alle 19:45
sono un lettore del messaggero vi informo che da 8 anni sto combattendo con il comune di roma per una contravvenzione,mai notificata al domicilio ma notificati al vecchio.Ho fatto il dovere da cittadino il cambio di domicilio ho fatto ricorso al g.d.p e mi rifiuta per inammissibilita mi dicono che o ragione pero debbo pagare la multa doppia.Sono pensionato ed inv.al 100x100 e per aver ragione devo fare appello al guidiice ordinario all'ufficio contravvenzioni di roma sono dei ladri vogliono avere sempre ragione .e non riconoscono di aver sbagliato la notifica e non vogliono annullare la . s
Commenti
Leggi i commenti. Clicca qui>>